Castiadas : Escursione in Mountain Bike - Castiadas aprile 2006

Anche se a Cagliari e dintorni pioveva a dirotto una ventina di bikers non hanno rinunciato a partecipare alla settima escursione della stagione; le condizioni meteo lasciavano presagire un rinvio  ma, come capita spesso, la fortuna aiuta gli audaci!! Tanto è vero giunti nei pressi del parcheggio della Colonia Penale di Castiadas un timido sole cominciava ad affacciarsi.

La divisione tra percorso lungo e breve è avvenuta sin dai primi km, in modo da evitare ai bikers del percorso breve la scalata al Monte Minniminni. Così mentre i bikers del percorso lungo si dirigevano verso "Arcu Gutturu Frascu" gli altri puntavano verso la località S.Pietro passando per il colle "S'Impiccadroxiu". Giunti in località S.Pietro si sono innestati nella SP19 che da Castiadas porta a Villasimius percorrendone alcuni km. Dopo aver svoltato  sx nei pressi di una discarica arrivati in loc. "Bau Minnai" anziché proseguire verso monte "Maccioni, avendo a disposizione ancora un po' di tempo, sono andati a visitare la spiaggia di "Punta Molentis". Invece i bikers del percorso lungo, dopo aver scalato il monte Minniminni e discesi in un single-track seguivano le tracce dei bikers del percorso corto dirigendosi direttamente verso il capanno di monte Maccioni e, incredibile ma vero, giungendo contemporaneamente!!

Così dopo aver consumato il meritato panino hanno fatto ritorno tutti insieme verso le auto parcheggiate a Castiadas. Arrivederci alla prossima!!

Questa pagina è stata realizzata con il contributo del sito www.sardiniamountainbike.it al quale potete rivolgervi per ottenere ulteriori dettagli relativamente a questo itinerario